FINESTRA 3000 PRODUZIONE
CE UW
_
MARCATURA CE E TRASMITTANZA TERMICA
Finestra 3000 CE UW è il software pensato per i serramentisti che, al momento, sono interessati solo alla marcatura CE e al calcolo della trasmittanza termica. Con questo programma, preciso nel calcolo, semplice nell'uso e competitivo nel prezzo, potrete creare, in totale autonomia e con pochi passaggi, tutta la documentazione necessaria per la marcatura CE dei vostri serramenti con il calcolo della trasmittanza termica, confrontandola con i valori richiesti da ogni comune di destinazione nel caso di serramenti destinati alle nuove costruzioni (legge 311) o per le ristrutturazioni (detrazioni del 65%).
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
_
FINESTRA 3000 E LA MARCATURA CE
Con il nostro prodotto, oltre al calcolo della marcatura CE e della trasmittanza termica, è possibile ottenere il piano di controllo della produzione (FPC) e dell'abbattimento acustico. Il software permette di verificare la conformità dei serramenti direttamente nella fase di progettazione dell'infisso.
Il programma infatti darà immediatamente l’avviso in caso di non conformità del serramento, vi segnalerà se state utilizzando una tipologia, un vetro o un materiale non idoneo, visualizzando anche il valore della trasmittanza termica e dell’abbattimento acustico.
Successivamente, durante la produzione, dovrete solo eseguire le verifiche previste dal vostro "piano di controllo produzione". La raccolta dei dati necessari può essere eseguita manualmente compilando un modulo prestampato dal programma oppure attraverso un apposito lettore di codice a barre.
Al termine della produzione del serramento, potrete lasciare direttamente al programma il compito di redigere e stampare la documentazione necessaria per la certificazione e marcatura dei serramenti a norma CE, contenente:
1. La dichiarazione di prestazioni (Dop) completata con la documentazione tecnica di supporto.
2. La dichiarazione in merito a sostanze pericolose contenute nei prodotti.
3. Il documento di accompagnamento.
4. Etichette che potranno essere applicate sul serramento oppure sull’imballo dello stesso, o ancora come foglio di accompagnamento dell’infisso.
5. Libretto d’uso e manutenzione.
6. Piano di controllo della produzione (FPC, Factory Production Control).
7. La dichiarazione delle prestazioni energetiche per la detrazione del 55%.
Inoltre per la stampa della documentazione, etichette comprese, potrete usare la vostra stampante abituale, utilizzando dei normali fogli di carta in formato A4. Questo perché non è più necessario apporre l’etichetta sul serramento ma è sufficiente allegarla alla documentazione accompagnatoria della fornitura di serramenti.